Domenica scorsa, al confine tra la Toscana e la Liguria, era in programma anche il “Trofeo di Pallamano La Spezia” dedicato alle squadre Senior, dove assieme alla nostra Us Olimpic partecipavano le squadre di Città Giardino, Medicea Handball, Grosseto Handball, Handball Club Felino ed i padroni di casa della SDG Spezia Pallamano.
Un torneo che riservava incognite, considerando le squadre che vi prendevano parte, alcune delle quali non avevamo mai avuto il piacere di incontrare, giunte da luoghi a noi remoti come Torino per quella di Città di Giardino.
Il girone eliminatorio ha visto vincere agevolmente le partite contro il Medicea e, poco più tardi, la torinese di Città di Giardino, entrambe sconfitte rispettivamente 24 a 15 e 27 a 18.
Nel pomeriggio la fase finale, in virtù della classifica, ha portato la squadra della Us Olimpic direttamente a disputare la finale per il primo e secondo posto contro il Felino. Partita dura, maschia, che i massetani hanno domato. Mai stando sotto, hanno gestito il risultato fino a quando gli arbitri hanno decretato il verdetto finale a nostro favore di 14 a 23, così concedendoci la coppa del primo posto.
Il ritorno in panchina di Bargelli alla conduzione della squadra, domenica scorsa al primo vero banco di prova, è stato da subito convincente e fa ben sperare per il campionato. Un valore aggiunto sicuramente alle ottime prestazioni del comparto centrale Muoio-Gai-Beneventi e Raia che fra i pali ha lasciato pochi spazi liberi agli avversari.
Da sottolineare l’eccellente prova dei due giovanissimi Qosja Shaban e Salioski Artim, classe 2005, freschi di prima convocazione che non si sono fatti trovare impreparati. Il secondo, Saliovski, premiato come “Miglior Giovane del Torneo”.
A questo punto tutto è pronto per il campionato che avrà inizio il 20 Ottobre. In attesa di conoscere le abbinate degli incontri non resta che augurare ai nostri ragazzi un grosso in bocca a lupo ed un “Forza Olimpic!”