L’US Olimpic doveva riscattarsi dal passo falso della settimana scorsa ad Arezzo e migliore occasione non poteva capitare con lo scontro al vertice con il Prato per decretare chi si aggiudicava il simbolico “ Campione d’Inverno “.
La missione è stata compiuta con una vittoria netta, mai in discussione e figlia di una superiorità in ogni parte del campo.
Il risultato finale è di 35 a 32 per i ragazzi di mister Simone Bargelli, ma è giusto ricordare che per lunghi tratti il vantaggio è oscillato dai 6 ai 7 gol.
Il Palatendone era tutto esaurito come sempre ed il tifo e calore non è certo mancato ai ragazzi in campo che hanno dato prova di orgoglio e di un gioco veramente bello, fatto di schemi, ripartenze, contropiedi ma anche di grandi individualità.
Difficile trovare il migliore in campo in una partita del genere in quanto è stata una vittoria del gruppo, anche di chi oggi non ha trovato spazio.
Domani pomeriggio impegni in trasferta per le formazioni giovanili che iniziano i rispettivi gironi di ritorno. L’under 16 maschile sarà ospite del Poggibonsi, mentre le ragazze under 18 incontreranno il Firenze La Torre in quel di Pontassieve.