Quando si parla di un derby, valutazioni ed analisi lasciano il tempo che trovano, ma un risultato è un fatto e un fatto non contiene ambiguità; l’Olimpic perde la sfida contro i cugini del Follonica ma una breve disamina ci è concessa.
L’Olimpic parte bene e al quarto d’ora le squadre sono in parità con 6 punti a testa, prova ad imporre il proprio gioco fatto di ripartenze veloci e contropiede, grazie a giocatori più giovani e dinamici, ed ecco che il Follonica consapevole di tale inferiorità, spezza il gioco rallentando, e sebbene il regolamento non contempli tale infrazione a volte s’intravede qualche furbizia e qualche fallo inopportuno.
Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Follonica per 15 a 12.
La ripresa vede acutizzarsi tale atteggiamento e l’Olimpic s’innervosisce, è scesa a Follonica per giocare e non per un noioso consiglio d’amministrazione, diversi i rigori assegnati ai massetani a riprova dell’intensità del gioco, ma il clima si è guastato ed anche i fondamentali vanno a quel paese, gli errori sui 6 metri cominciano a pesare ed al quarto d’ora il tabellone segna 22 a 16.
L’Olimpic però non demorde e prima del finale lascia vedere ancora belle cose, segnale di un gioco fatto soprattutto di cuore, con una squadra a Kilometro zero che vorrebbe divertirsi, quando le viene concesso.
I prossimi appuntamenti saranno determinanti per la permanenza nella categoria.
L’Olimpic affronterà i diretti avversari del Sassari per 2 volte consecutive, la prima in trasferta il 19 Marzo e la seconda in casa il 2 Aprile.
L’Olimpic in campo:
Bargelli E., Beneventi E.(1), Botti R. (4), Muoio M. (6), Brogi Claudio (2), Ghini Franco, Radi Filippo, Ruberto A. (1), Cavaglioni S., Bargelli R. (2), Gai G (1), Zorzi A. (3), Rahmani A., Ramanovski R. (7), All. Bargelli Simone, Muoio Stefano