Con la fine dell’anno solare e la sosta fino a metà gennaio, tracciamo un bilancio sulle attività agonistiche della società massetana.
La serie A2 sta mantenendo le premesse d’inizio stagione, la posizione in classifica dopo la prima giornata di ritorno è un dignitoso quarto posto, il che la proietta verso i play off.
Decisiva sarà la sfida alla ripresa del campionato contro il Prato, con cui condivide la posizione in classifica, ma con una migliore differenza reti, salvo imprevisti rientreranno a disposizione dell’allenatore Simone Bargelli, tutti i giocatori titolari che nel finale del girone di andata, avevano accusato qualche acciacco.
Con un pizzico di fortuna e consapevolezza delle proprie possibilità, la squadra senior potrà togliersi belle soddisfazioni, anche sulla scorta del miglior attacco del campionato.
Veniamo ora alle giovanili partendo dall’Under 18, dopo 5 giornate i massetani sono a punteggio pieno in compagnia del Tavarnelle, con la quale se la vedrà in casa il 5 Febbraio, questa partita potrebbe rivelarsi la più importante del campionato, visto il netto distacco in classifica dalle inseguitrici.
Il gruppo è affiatato da anni e non teme rivali, le finali nazionali di categoria sono indubbiamente alla portata.
Salto generazionale e passiamo all’Under 12, il campionato inizierà soltanto il prossimo 15 gennaio con una trasferta a Pontassieve, i ragazzi si sono ben comportati nei tornei amichevoli fuori regione e la lunga attesa ha caricato i maremmani che non stanno alle mosse per mettere alla prova la lunga preparazione.
L’allenatore Matteo Pesci è convinto delle potenzialità del suo gruppo, ma un campionato a 9 squadre è decisamente impegnativo e foriero di sorprese.
Ed infine ecco i giovanissimi Under 9 e 11, iscritti al campionato UISP, hanno già disputato la prima tappa della Mini Handball Cup, vincendo tutte le partite in entrambe le categorie e stazionano in testa alla classifica.
Gli allenatori Silvano Ghini e Fabio Picci, non vedono l’ora di cimentarsi nella prossima tappa per verificare la tenuta dei ragazzini che hanno dimostrato in questa prima fase, un comportamento da veri campioni in erba.
Non possiamo che essere soddisfatti e orgogliosi, per una società a kilometro zero che annovera tra le sue fila solo atleti, allenatori e dirigenti locali, e che, caso più unico che raro, svolge da 45 anni la sua attività in pieno regime di volontariato, grazie a sponsor principalmente di Massa Marittima e dintorni.