Per l’Olimpic Massa Marittima un fine settimana di alti e bassi quello appena trascorso, tutte e 5 le formazioni in campo; Under 9, 11, 13, 15 e serie A2.
La squadra senior ospitava la seconda in classifica Rapid Nonantola che, nostro malgrado, ha sempre condotto la partita, finale 35 a 39. Squadra molto arcigna in difesa il Rapid, con interventi piuttosto duri, ma l’Olimpic pur nella sconfitta, ha giocato una discreta partita, sebbene qualche errore di distrazione ha compromesso il punteggio finale. Bene come sempre l’attacco massetano, sulle 12 squadre che compongono il girone, l’Olimpic è al secondo posto come reti realizzate (372), molto peggio in difesa, ultimo posto con 417 reti subite.
Vincono in casa gli Under 15 contro il Bastia Umbra, il finale 28 a 14 non lascia spazio ad interpretazioni. Partita mai in discussione, azioni rapide e precise e squadra ben impostata in difesa non hanno lasciato spazio al Bastia. Buoni gli inserimenti di qualche nuovo giocatore e la prova tra i pali di Bizzarri. Per questa formazione l’inizio della seconda fase del campionato è fissata per l’11 Febbraio, con la ricomposizione di un nuovo girone e nuove squadre da incontrare.
Fa peggio l’Under 13 a Poggio a Caiano contro l’Ambra, 32 a 13 il finale. Il divario fisico e l’età, hanno fatto la differenza per una formazione che per scelta societaria partecipa ad un campionato con atleti molto al di sotto dell’età limite; dunque ancora tanto spazio per la crescita.
Molto bene invece le formazioni Under 9 e 11 impegnate del raggruppamento a Pontassieve, 2 le partite per ogni formazione. I più piccoli perdono per 13 a 10 contro il Medicea 1 ma vincono contro il Medicea 2 per 8 a 14. Marcatori: Meta (10), Brunetti (6), Insalaco (6), Ile (2). Mentre gli Under 11 vincono entrambi i confronti, contro Carrara per 21 a 18 e contro Medicea 2 per 18 a 17. Marcatori: Tupaylo V. (17), Meta (16), Micarelli (3), Insalaco (1), Brunetti (2).