L’US Olimpic vince il derby con il Grosseto di mister Vincenzo Malatino (ricordato sempre con affetto dai tifosi massetani per i molti anni trascorsi a Massa Marittima), con il risultato di 32 a 30.
Partita equilibratissima nel primo tempo finito sul punteggio di 15 pari ma che ha visto il Grosseto anche in vantaggio di 3 lunghezze; molte disattenzioni in fase di costruzione del gioco e errori sotto porta tenevano in ansia i molti tifosi che gremivano gli spalti della tensostruttura al Parco di Poggio. Il secondo tempo vedeva un calo fisico dei Grossetani ed i ragazzi di mister Simone Bargelli piano piano ritrovavano fiducia e si portavano avanti sul 21 a 20 per non essere più raggiunti. Bella prestazione di carattere della squadra, soprattutto se si pensa che i giocatori più esperti in campo erano del 1990, questa la dice lunga sulla qualità del vivaio e dei tecnici dell’Olimpic.
Nota di merito per l’ala destra Alessandro Ovi, protagonista di una partita veramente al top.
Adesso inizia la settimana che porta alla difficile trasferta di Poggibonsi dove si scontreranno le prime due della classe.