Risultato negativo, ma bellissima prova dei massetani che tengono in pugno gli avversari nel primo tempo, poi alcuni episodi segnano le sorti del confronto.
E’ veramente soddisfatto dei suoi ragazzi Mister Botti, raggiunto al telefono al rientro dalla trasferta, elogia la squadra per la determinazione agonistica e per l’ottimo rendimento difensivo.
Partono bene i massetani, molto fluidi nell’impostazione e senza timori reverenziali, gestiscono il minimo vantaggio sino al 20’ sul 8 a 10, quando una dubbia interpretazione arbitrale, sanziona Ruberto con l’espulsione.
L’episodio: “Olimpic in attacco con Ruberto in posizione di pivot che riceve e si libera in rotazione, ma il bel tiro è condizionato dall’aggancio del braccio da parte di un avversario; l’arbitro fa proseguire senza concedere né il rigore né i 2 min. all’avversario. Ruberto sorpreso dalla decisione allarga le braccia verso l’arbitro che lo sanziona con 2 minuti a cui segue il cartellino rosso con rapporto a causa del protrarsi delle lamentele”
Con la panchina corta per alcune indisposizioni, l’Olimpic ingoia il rospo e corre ai ripari, ma il ritmo è spezzato ed il Parma conclude il primo tempo in vantaggio per 14 a 10. Da segnalare un brutto colpo ad una mano per Beneventi con gonfiore immediato che non lascia presagire nulla di buono.
Nel secondo tempo il match prosegue sul punto a punto, con I metalliferi che arrivano anche a -2, ma una botta al setto nasale con taglio per Emilio Bargelli lo mette fuori gioco e la panchina lo accoglie per le cure.
Grande spirito di gruppo e filosofia da guerrieri per una partita in cui non c’è nulla da rimproverare ai massetani.
Il prossimo impegno casalingo contro la Poggibonsese è per il 2 Dicembre alle 21.
Per l’Olimpic:
Bargelli E.(2), Beneventi E. (4), Burzacchini D., Raia A., Gai G. (7), Veliu B.(3), Ghini F.(2), Ruberto A. (1), Zorzi A. (4), Bernardini M., Zucca Y. (4).
All. Botti Riccardo, Bargelli Simone