Nonostante gli allerta meteo tendenti al rosso e la neve sulle strade, la federazione non rinviava la partita; siamo dell’opinione che soffrire per lo sport è normale, ma rischiare l’incolumità di una ventina di persone ci sembra eccessivo ed attraversare l’appennino da ovest ad est non è stata una passeggiata.
Veniamo alla gara, l’Olimpic soffre fin da subito a causa di se stessa, imprecisione al tiro e palle perse ingenuamente, la fanno da padrone per tutto il primo tempo, sommiamo l’assenza di Gai per infortunio e l’espulsione di Muoio al 20° e la frittata è servita, il primo tempo si chiude 14 a 8 in favore dei marchigiani.
Di tutt’altro tenore la seconda frazione dei massetani, capitan Ruberto si carica sulle spalle il peso della trasferta e rilancia in avanti i compagni che rispondono con fierezza all’appello, mister Botti dirà a fine partita che, ad un’Olimpic così metterebbe la firma.
Testa, coraggio e forza di volontà, sono gl’ingredienti di una rimonta prodigiosa che trova gli interpreti principali in Beneventi, Zorzi e Ruberto, ma è tutta la squadra che collabora fattivamente al recupero, compensando le assenze con fermezza ed energia.
Il maltempo non ha giovato nemmeno al tavolo, le diverse imprecisioni a referto a al tabellone, hanno creato confusione sia nelle squadre, negli arbitri e nel pubblico, tanto che il risultato finale è rimasto nel dubbio anche dopo le firme di rito.
Il presagio delle 6 ore di viaggio necessarie al rientro, ha però messo fine alle controversie e la domenica si chiude con un punto ciascuno.
Per l’Olimpic:
Bargelli E. (1), Beneventi E. (6), Muoio M. (3)., Raia A., Veliu B.(2), Ghini F., Ruberto A. (6), Zorzi A. (4), Bernardini M., Zucca Y. (2), Veliu V., Ovi R. (2), Rahmani A..
All. Botti Riccardo, Bargelli Simone
Ottima la prestazione anche degli Under 15 che con un secco 11 a 29 superano in trasferta il Bastia.
Punteggio pieno dopo 3 gare, la classifica vede i ragazzi di Mister Bargelli in vetta e con l’inserimento di nuovi atleti, si nota un nuovo e redditizio equilibrio della formazione metallifera.
Il prossimo sabato vedrà queste 2 formazioni cimentarsi tra le mura amiche con il Carrara; alle 18 scenderà in campo l’Under 15, mentre alle 21 la Serie A2 metterà in scena una bella sfida, le due compagini si trovano infatti a pari punti in classifica ed al limite della zona retrocessione.