L’ impegno di ieri pomeriggio in casa della Pallamano Medicea e’ coinciso con un’altra buona affermazione del team Biancoazzurro.
Primo tempo che parte a ritmi non altissimi con le due formazioni che prediligono il gioco ragionato e con prime e seconde fasi ridotte al minimo.
Ragazzi di Bargelli e Botti che si portano avanti sin da subito seppur di pochissime lunghezze. A ridosso del primo quarto di gara, in virtù di una difesa che si fa più compatta, Gai e compagni riescono a dare un piccolo strappo in avanti portandosi sino a più cinque.
Tarda ad arrivare la reazione dei gialli padroni di casa e il primo tempo si chiude sul 14 a 18.
Seconda mezz’ora in cui la squadra metallifera rimane in controllo di gara tenendo a bada i tentativi di rimonta dei locali, ordinati e discretamente organizzati, ma che riescono solo ad avvicinarsi nell’ elastico del punteggio ma finiscono per soccombere con il medesimo meno quattro patito a fine prima frazione.
28 – 32 il finale.
Continuità quindi e’ la parola chiave con la quale l’ Olimpic torna da Poggio a Caiano con capitan Gai trascinatore,15 le sue reti oggi, con Bargelli chirurgico dai 6 metri e concreto al punto giusto in difesa, ma anche con le ottime prestazioni di tutti i più giovani, con Tasselli in evidenza in fase offensiva, Insalaco che bissa l’ ottima prova già vista nella trasferta di Carrara e si conferma, nonostante la giovanissima età , già elemento importante anche in Senior, che sono riusciti a fare fronte alle defezioni odierne di Ovi, Cuccia e Righi Alessio.
Sabato al Poggio saliranno i cugini del Follonica per il derby più atteso.
Nell’altra gara in programma sabato, va in archivio la sconfitta dei giovanissimi della U.14 Bianca che hanno comunque disputato un ottima prova contro la Pallamano La Spezia palesando buoni passi in avanti nel proprio percorso di crescita e cedendo, alla distanza, solo alla maggiore struttura fisica degli avversari.