Con la Final Four Under 17 di oggi a Prato, si sono conclusi tutti i campionati agonistici dell’ Area 5.
Bilancio estremamente positivo per le quattro Final Four che hanno decretato i vincitori dei rispettivi campionati.
Serie B: POGGIBONSESE
Under 19: PETRARCA AREZZO
Under 17: FIORENTINA H.
Under 15: SCARPERIA
Questo per il maschile.
Ottima la cornice di pubblico a tutte e quattro le manifestazioni. Altissimo il livello agonistico e sportivo visto in campo, sia per le semifinali che per le finali. Riacceso l’interesse per tutte le competizioni che hanno rimotivato le squadre dalla seconda posizione in poi rilanciando obiettivi e speranze di tutte le formazioni giovanili e senior.
Nel femminile affermazione delle Under 17 e 19 della Tushe Prato che hanno dominato in un girone comunque generalmente in crescita.
Mugello protagonista del campionato Under 15 padrona incontrastata del torneo, anch’esso in crescita come qualità e quantità di formazioni.
Bellissimo anche il “campionato” promozionale Under 13 misto, con 9 squadre iscritte su due gironi, ai quali poi si sono aggiunte altre due squadre in corso di svolgimento per un totale di 11 formazioni. Prima classificata Medicea.
Tanti i bambini e bambine partecipanti ai cinque concentramenti Under 9 e Under 11 con una nuova Società, il Siena, per la prima volta affacciata all’attività giovanile.
Prossima l’affiliazione di una nuova Società giovanile sul territorio fiorentino, novità estremamente positiva.
Nel mese di giugno in programma la giornata finale dell’Attivita’ Promozionale e la Festa dell’Area (decisione da assumere a livello di assemblea). Un augurio alle squadre che affronteranno le finali nazionali in attesa di prestigiosi scudetti.
Un pensiero anche per le due Rappresentative d’Area maschile e femminile che dal 30 maggio al 2 giugno difenderanno i colori della Toscana alla Coppa delle Regioni in programma a Misano e Benevento. Grazie ai tecnici che hanno lavorato e lavorano con impegno e dedizione per preparare le due formazioni.
Un saluto a tutti.
Alessandro Pierattoni Delegato Toscana.