L’Olimpic si prende la rivincita con gli interessi nella sfida più importante del campionato e batte ed elimina il Prato a Misano per 16 a 15.
Gli amari bocconi delle due sconfitte in campionato subite dall’Olimpic, proprio contro i lanieri, non erano state digerite e con una prova superba i metalliferi staccano il pass per i quarti di finale.
La partita è tesa e vibrante, le due squadre sanno che non devono lasciare nessuno spazio agli avversari, i tatticismi e la paura di sbagliare pregiudicano il volume del risultato e la sfida s’indirizza sul punto a punto, il primo tempo si chiude sul 7 a 6 per l’Olimpic.
Nel secondo tempo l’Olimpic appare più tonica e determinata ed è grazie ad una difesa stratosferica che neutralizza senza scampo gli attacchi avversari; Bini tra i pali ha chiuso la saracinesca ed un Tassoni particolarmente attento non fa passare uno spillo in area; negli ultimi 50 secondi, pur in inferiorità di 3 uomini, l’Olimpic chiude ogni speranza realizzativa al Prato e va a vincere.
Domani pomeriggio alle 17:30, ultimo incontro del preliminary round conto il forte Crenna, per stabilire il vincitore del girone.