Un’altra bella vittoria fuori casa per la formazione Under 18 dell’Olimpic, che regola gli avversari nonostante una partenza un po’ in sordina.
La partita inizia con un 2 a 0 per i fiorentini subito ripresi dai massetani sul 4 pari, ma l’allenatore Bargelli chiama time out perché qualcosa non va.
Ancora qualche attimo d’indecisione sino al 9 pari, poi l’Olimpic assesta un break di 4 a 0 e da questo momento resterà sempre in vantaggio.
Un nuovo break di 3 a 0 porta i metalliferi sul 14 a 19 e la sfida si accende anche sul profilo disciplinare, diverse le ammonizioni sospensioni e rigori; si va al riposo sul 16 a 21.
La ripresa, in virtù del vantaggio, vede l’Olimpic più sciolta ed il gap non scenderà mai sotto i 5 punti, ben amministrato il finale di partita con la Fiorentina ormai piegata ed il match si conclude con un netto 30 a 38.
Per l’Olimpic:
Bargelli R. (6), Bernardini M. (1), Donati G., Gai G. (7), Pesci T. (5), Zorzi A. (6), Rahmani A., Ramanovski R. (12), Veliu B. (1), Veliu V., Selmani R., Radi M.